venerdì 10 agosto 2012

men are some kind of dork 4


Da un po' non riaprivo questa rubrica.
Stasera vorrei parlare di come la maggior parte degli uomini formuli ed esprima, seppur declinato in maniere diverse, lo stesso pensiero e concetto. Ossia che la donna con cui stanno deve giocare con regole diverse da quelle valide per loro.
Partiamo dalle cose facili dai.
Se lui tradisce è stata una scivolata, o una cosa furba, se tradisce lei è una schifosa maledetta, bugiarda per natura.
Se lui non aiuta in casa, è un uomo che lavora, è stato abituato così fin da piccolo, non sa come muoversi, è stanco, non ci fa caso..se lei lascia in disordine, o non cucina, o detesta stirare, è un'incapace senza voglia di far nulla che se ne frega del proprio uomo e della propria famiglia.
Ci sarebbero, chiaramente, molti altri esempi. Ma mi concentrerò su uno, quello che mi ha raccontato una ragazza poco più che ventenne l'altro giorno.
Lei ed il suo ragazzo poco più che ventenne andranno presto a convivere. I genitori DI LUI stanno costruendo una nuova ala della propria casa, e questa ala diventerà il dolce nido dei piccioncini. Aaagghhhhhh.
Lui vuole comprarsi una moto, ora non chiedetemi il modello ma è uno di quelli da pista, con i quali puoi piegarti a palla quando fai le curve e correre come il beneamato Simoncelli. Lei è spaventata, perché LEI si è ormai resa conto che Simoncelli è morto, poveraccio, e giustamente si chiede che fine farà il suo ragazzo, ben più inesperto e soprattutto più stupido di quanto fosse Sic.
Lui la vedeva e/o sentiva al telefono almeno tre volte al giorno, sicché ad un certo punto lei, indecisa fra la defenestrazione e gli psicofarmaci, ha pensato di chiedere i propri spazi al suddetto e prendersi un giorno a settimana senza vedersi. E lui, il romanticone, si è offeso, e sapete cosa fa durante il giorno da scapolo? Sta a casa, senza fare nulla, a piangersi addosso. E NATURALMENTE lui e la madre rendono ben edotta la povera crista su quanto lui sia depresso.
Io..io..io davvero non so cosa dire. Questa ragazza è innamorata, e il dork di turno pure..però sembra evidente che non si rende conto che lui e l'adorata mammina sono due misogini di merda. La ragazza è troppo giovane per capirlo a fondo, che lui e sua madre la vogliono controllare, e la ricattano, e se ne fregano delle sue paure, e non la ascoltano. Lui la ama, ma è un coglione.
Anche QUESTO è pretendere che lei giochi con regole diverse.
Di nuovo, come ogni volta in questa rubrica, recitate con me..ma VAFFANCULO.

2 commenti: