venerdì 1 giugno 2012

IL VIAGGIATORE
Personalmente lo trovo un fantastico esemplare di uomo, perché se non sei una che viaggia molto lui ti porta nella sua realtà di cittadino del mondo, e fuori dalla tua realtà di “vorrei ma non posso”. Se invece sei anche tu una giramondo, avrete inesauribili fonti di conversazione. Un viaggiatore ama la libertà, quindi difficilmente sarà l'uomo per la vita, e questo è proprio quello che cerco, quindi già solo per questo ha tutta la mia approvazione. Un viaggiatore è curioso, in ogni ambito, quindi sarà lieto di sentirti raccontare della tua vita, anche se naturalmente, dato che è pur sempre un uomo, preferirà parlarti della propria. E' uno che ama sperimentare, in cucina, a letto, nella ricerca di nuovi locali, nell'abbigliamento.. Favoloso..
Certo, a meno che non sia uno che per quanto riguarda l'abbigliamento esige sempre la comodità, neanche fosse ogni giorno in una vacanza-avventura in Patagonia, quindi non si stacca mai dallo stile “pantaloni larghi verdi-calzini di spugna-gilet multitasche”.Orrendo.
A meno che non sia uno di quelli che quando non viaggiano vogliono solo riposare, sentirsi a casa e godersi le comodità, perciò passano le serate a casa davanti al grande fratello. Raccapricciante. E, ancor più raccapricciante, ti vogliono considerare il loro porto sicuro e ti chiedono di sposarli al quarto appuntamento.
A meno che non sia uno di quelli che siccome ha una donna in ogni porto, crede di poterti chiamare ogni volta che gli tira solo perché sei single e gli hai dato il numero. Di pessimo gusto.
A meno che non sia uno di quelli che si dichiarano grandi viaggiatori ma in realtà escono dall'albergo solo per andare in spiaggia, comprano souvenirs da 1 euro e si portano la scorta di merendine da casa perché “in giro non sai mai quello che ti danno da mangiare”. Che palle.
Si è capito che il buonismo non fa per me, sì?.. :)

Nessun commento:

Posta un commento