
Andrebbe meglio se fosse più giovane di te.
Gli studenti sono meravigliosamente complicati e scemi allo stesso tempo. Cercano soluzioni cervellotiche per problemi relativamente semplici. E vedono con leggerezza i problemi veri della vita. Si sentono al centro del mondo, poveri cuccioli con pochi soldi e tanto da studiare.Dicono di non veder l'ora di iniziare a lavorare.
Insomma, vivono come se fossero in un universo parallelo ma fatto in maniera opposta a come è fatto il mondo in cui viviamo noi gente comune.
Naturalmente c'è un altissimo rischio di innervosirsi molto con uno di loro, anzi di incazzarsi proprio, ma se anche ti incazzi puoi sfogarti riempiendolo di improperi tutti incentrati sull'argomento che lui/lei, in pratica,è un dannato/a fancazzista, e che alla fine non è comunque tanto più acculturato di te.
Se invece non sei un tipo che si innervosisce, potrai goderti la sua straordinaria, disarmante ingenuità. Siccome va alle feste dei suoi amici universitari, crede di essere uno sciancato, e a te viene da ridere perché lui non sa che certe bravate le hai brevettate TU. Quando gli amici parlando di quel giochino semi-erotico dicono “facciamo il jane” , nessuno di loro sa che sei tu QUELLA jane... e lui dopo avertelo “insegnato” è stupito di quanto tu sia svelta ad imparare. Ha scoperto con la pubblicità del Pampero a bere il rum con zucchero-limone-caffé, che tu è da anni che non lo bevi più perché ormai avevano finito tutta la canna da zucchero esistente in natura solo per fare questo cocktail per te e i tuoi amici. Ma che vieni a rubare in casa dei ladri?!?!
Goditi la semplicità con cui vive, e si fa una risata, che da quello c'è da imparare.
Ricomincia a stupirti delle cose del mondo, come fa lei, tu che sai quanto è enorme il lusso di riuscirsi a stupire ancora.
Guarda come si spende generosamente per tutto ciò che gli piace, e dimenticati per un attimo che devi conservare le energie per tutto quello che pretende il tuo ritmo di vita. Guarda anche come invece sa essere pigro riguardo ciò che non lo interessa, e riscopri che a volte concedersi un po' di pigrizia non porta per forza alla rovina.
Ascolta ed impara le cose nuove che ha studiato ed è segretamente ansiosa di raccontarti. E accorgiti con piacere che magari è anche un bravo ascoltatore.
Fatti portare in posti nuovi, conosci i suoi amici e sentiti giovane, brillante, sexy, ma anche esperta e misteriosa se ti va.
Naturalmente, metti in conto di pagare anche per lui/lei qualche volta, a meno che i suoi genitori non siano ricchi; metti in conto che dovrai evitare accuratamente i suoi familiari perché ti vedrebbero come una minaccia, una donna adulta single e lavoratrice è qualcosa di quasi diabolico..Metti in conto che difficilmente avrà una donna soltanto; e che difficilmente rimarrà a lungo insieme a te. Che vorrà come minimo fare un viaggio da solo, possibilmente lungo, possibilmente sentendoti il meno possibile perché “qua c'è un sacco da fare, sono sempre in giro e il cellulare costa un sacco”. Metti in conto che almeno tre volte all'anno diventerà isterica perché è oberata di studio, e che sarà cupa e nervosa ogni volta che un esame non andrà bene. Oppure se non gli importa poi tanto dell'università, metti in conto che, fondamentalmente, è un po' coglione, diciamocelo.
Nessun commento:
Posta un commento