venerdì 1 giugno 2012


Ketty sta sul divano abbracciata al suo amore. Se glielo avessero detto solo un mese fa, che avrebbe perso la testa così, sarebbe scoppiata a ridere per poi mandare tutto a fanculo.
"E invece guardami adesso" pensa.
"Sono cotta e felice".
Non c'è niente di nebbioso per Ketty in questi giorni, tutto come per miracolo è diventato limpido e chiaro come se fosse illuminato da un sole caldo ma non fastidioso, un sole di quelli che da soli rendono indimenticabile una giornata.
La vita sembra sorridere a Ketty, e lei fino a ieri aveva ancora dei dubbi, non sa bene perché, ma poi la sua amica Greta le ha detto "Finché ce l'hai, prendila. Non è detto che durerà tutta la vita. Capito?".
La felicità, ovviamente.
Ketty l'ha capito, e non ha intenzione di farselo ripetere, anche perché sa perfettamente che solo Greta avrebbe saputo dirglielo così, e che non lo ripeterà.
Si gode il calore del divano e del suo amore, si gode il profumo buono della cioccolata calda appena preparata che ancora fuma, si gode la luce della lampada che fa risplendere la parete rossa, si gode la musica di sottofondo. Una cantante dalla bella voce chiara e potente, senza esitazioni anche quando interpreta canzoni tristi. Perfetta.
Ketty inizia a credere che forse può essere felice. O forse inizia a credere che anche nella serenità ci possa essere gioia. La serenità non le sembra più tanto noiosa.
E così la voglia di correre pian piano si spegne, si sgretola, si scioglie come la neve al sole.
Il benessere che le offre questa inaspettata serenità sta diventando un balsamo a cui non intende più rinunciare, anche perché i motivi per cui rinunciarci non le sembrano più così validi e vitali come le sembravano fino a poco tempo fa.
Forse è giunto il tempo di fermarsi, e quest'amore è arrivato al momento giusto.
Forse è grazie a questo amore che le è venuta voglia di fermarsi.
Forse non importa sapere la causa primaria, ma importa solo godersi le meravigliose conseguenze.
Forse sapere ed intuire non è poi sempre così necessario ne' tantomeno interessante.
Forse, come Greta che cammina, nemmeno Ketty che è ferma tornerà.

Nessun commento:

Posta un commento