
...e se il vento ha ancora lacrime da spendere, che sia pioggia su di me, pioggia e sale su di me...
ieri ho visto un programma in cui mostravano una meravigliosa inquadratura all'alba. E mi viene in mente quando scrivevo a un certo uomo "saluta l'alba con me, amore"..le lacrime vengono proprio quando non te le aspetti a volte. 'Ste stronze.
Il tempo è passato, il dolore anche, ma la ferita fa ancora male quando cambia il tempo..
Non ho rimpianti nella vita. Ho sempre dato tutto ogni volta che ho voluto e potuto, ho sempre vissuto il più possibile come mi sentivo, in un modo che mi pareva funzionasse per me. Ho sbagliato innumerevoli volte, ma rifarei tutto e non mi vergogno di quel che sono e sono stata. Nessun rimpianto, tranne lui. Cazzo.
Su un forum che seguo c'è un topic che si intitola proprio "il pentimento e il rimpianto", in cui sostanzialmente chi partecipa parla di se' e delle sue esperienze, se sono stati più rimorsi o rimpianti appunto. Leggo di molte persone che si pentono di alcuni loro comportamenti, altrettante che se tornassero indietro cambierebbero un sacco di cose. Personalmente mi rispecchio in chi non rimpiange quasi niente, anche se di alcune mie scelte mi pento eccome. Ma è anche per quelle che sono così. E non sono un tipo che si vergogna, ripeto, pur sentendomi spesso in colpa per un sacco di robe.
E invece lui è "l'immenso mio rimpianto" come dice Mina in una canzone; è quello con cui più ho provato a stare bene ma che, diciamolo, mi ha sempre rifiutata alla fine. Perchè se due sono incompatibili è una cosa, se uno non cambia la propria vita di una virgola è proprio che non ti vuole. Con lui ho imparato a scappare, come dicevo un paio di post fa, con lui ho capito che non ho più intenzione di riconquistare chicchessia, di correre dietro a nessuno. Per me è stato doloroso e umiliante, oltre che inutile e tremendamente triste. Però ancora ho in mente che forse se mi fossi comportata diversamente avrei avuto un altro esito.Che mente bacata.
Come me lo spiegate che quando fai di tutto è la volta in cui ti convinci di non aver fatto abbastanza? Come quando ti spacchi in quattro per salvare uno e questo ti muore lo stesso. Come quando una mia amica cerca di salvare la sua famiglia e invece tutto va a rotoli.Come quando ti spompi in campo e perdi lo stesso. Come quando lavori tanto e bene e ti lasciano a casa perché c'è la crisi. Come quando ti comporti con responsabilità ma qualcuno ti mette sotto.
Come quando ami qualcuno. E lui no.
Nessun commento:
Posta un commento