venerdì 1 giugno 2012

l'amante


Il bello di fare l'amante è che te la godi alla grande. Niente complicazioni, niente giustificazioni, niente scuse, niente dover rendere conto. Tutto sesso risate e libertà. Ho fatto l'errore di innamorarmi di uno di cui ero l'amante, una volta, e allora è stato uno schifo. Piangevo tantissimo, sognavo ad occhi aperti qualcosa che oggi, lo dico sinceramente, non vorrei avere. Perché la realtà è che bisogna pregare perché il vostro/la vostra amante non si sogni mai di rendere ufficiale la vostra storia, di farla diventare seria, reale, stabile eccetera eccetera. Adesso, non voglio che le persone accoppiate pensino che io giudichi male le loro storie. Assolutamente no. Neanche voglio che pensino che io non vorrei mai una storia seria (anche se questo è vero, almeno per la maggior parte del tempo). Quello che intendo è proprio che non si dovrebbe mai, o quasi mai, avere una storia ufficiale con la persona che è stata vostra amante. Il bello è il segreto, anche se la frase è trita. Il bello è l'avventura, anche se pure questa non è nuova. Il bello è il fatto che, per tutto il tempo in cui non state insieme, ognuno è del tutto fuori dalla vita dell'altro. Il bello è che non ci si annoia anche se si va avanti per anni. Il bello è viversela il più possibile con allegria e senza troppi sensi di colpa. Se la storia diventa normale, tutto questo sparisce. Per carità, subentrano tanti, tantissimi altri aspetti positivi. Anzi, spesso, almeno per molte persone, gli aspetti positivi di una storia alla luce del sole superano ampiamente quelli di una storia all'ombra. Fondamentalmente, capisco benissimo questo pensiero, e parzialmente sono anche d'accordo.
Ma se vuoi quello, trovati un altro partner, non lo cercare con l'amante. Credere che troverai con l'amante quello che si trova in una storia d'amore ufficiale è come credere che troveranno il Santo Graal la prossima volta che scaveranno per fare un parcheggio sotterraneo.
Un amante che ti tratta bene, con il quale condividi molto, attento, bravo a letto, con cui hai una relazione magari di anni, non è da buttare. Veramente. parafrasando Sex and the City, una storia d'amore può essere un romanzo epico, un racconto breve, un libro noir o comico, un melenso harmony o un romanzo erotico, una poesia o una canzone, ma questo non la rende meno piena d'amore di qualsiasi altra.
Rileggete la prima riga di quest'ultimo paragrafo. Rileggetela, perché se l'amante in questione si dimentica di farsi vivo per giorni e giorni, vi tira il bidone come se non sapesse che avete una vita e dovete gestirla, non si sforza di venire incontro a voi ed ai vostri impegni (prendendo, che so, 1 ora libera in tutte le ore della sua vita per vedervi), non vi dedica un po' di attenzioni sopra la media ogni tanto (sopra la media capito? non la brioche quando arrivi, ma i fiori e un fottuto ristorante, per dire. Non un bacio e una carezza, ma una serie di almeno sei orgasmi multipli, ok?)..ecco, se il vostro o la vostra amante, più che come la prima riga di questo paragrafo è come le ultime di righe..allora anche se è un genio a letto, anche se state insieme da anni, anche se magari poi (molto poi) ci farete sopra due risate.."anche se" tutto questo, avete il diritto, anzi per come la vedo io il dovere, di dire un sano, sonoro, deciso, irrevocabile MA VAFFANCULO.

Nessun commento:

Posta un commento