Parlo di quelle volte in cui voi partite tranquille, lui vi piace ma non c'è quel Sentimento davvero importante, ci siamo capite sì? Bene. Questo non toglie che, come dicevo, lui vi piace.
Il personaggio sente di piacervi e, non si sa bene perché, inizia a ricoprirvi di attenzioni, complimenti, parole dolci. Il che è molto gradevole, intendiamoci. Non sono ancora arrivata al punto. Perché fa così? Forse è un tipo gentile, forse vuole fare colpo, forse è davvero preso, forse è uno che ha “l'ormone ridens” come ha scritto una volta una ragazza su un forum che seguo.
Fatto sta che le sue carinerie vi piacciono, e anzi ne siete un tantino stordite dato che di solito frequentate..ehm..chiamiamoli “uomini che non esprimono i propri sentimenti”. Quindi, anche se lui non è uno che vi sta facendo innamorare, combinate la cazzata di dirgli cose del tipo :”mi fai sentire speciale”, “con nessuno sono mai stata così bene”, “sento che mi capisci al volo”, o anche cose peggiori del tipo “mi sto affezionando a te” (perché in effetti come non affezionarti a uno che ti incensa tutto il giorno?).
Signore, non fatemi ripetere le solite ovvietà. Tipo che gli uomini sono fondamentalmente dei tonti. Lui non lo sa che quando dite “con nessuno sono mai stata così bene”, dite sì la verità, ma non perché lui è speciale per voi, bensì perché gli altri o erano insignificanti o vi hanno spezzato il cuore per poi sputarci sopra. Lui non lo sa che vi sentite capite perché finalmente avete trovato uno che conosce più di cinquanta parole. Oppure che lo vedete sensibile perché se vi trova in lacrime almeno chiede “come stai?” prima di accendere la playstation.
E quando gli dite che vi state affezionando, allora mi state proprio facendo una carognata.
Perché lo sapete che non è vero. E che cacchio lo dite a fare? Perché lui è tanto carino e vi pare brutto non esserlo anche voi? Perché magari anche se non vi siete ancora affezionate contate di autocostringervi ad affezionarvi nei prossimi giorni? Andiamo.
Se lui vi diceva cose carine per fare colpo, lo farete scappare perché vedendovi dolci e “prese” crederà di essersi impegnato. E vabbé che non vi fregava tanto di lui, ma mica volevate vederlo fuggire stile road runner.
Se lui è un tipo gentile, o se davvero è preso, prima o poi lo mollerete perché vi accorgerete che fa troppo sul serio, e voi non siete coinvolte. E lui ci resterà di schifo, se era preso. O deluso dalla vostra falsità, se era solo gentile. Così o farete come me, e sembrerete VOI road runner, oppure farete una di quelle figure (pessime come le mie che scappo, direi) per le quali lui con i suoi amici vi sputtanerà per sempre.
Esempio: “non voglio prenderti in giro, mi sono accorta che non me la sento più di continuare”. Ma se non volevi prenderlo in giro perché ti sei lanciata in pindarici voli sentimentali???
Oppure :”Ho capito che non sei quello giusto per me,ma non sei tu che non vai bene sono io”.Serve che io commenti?
Un altra che mi fa impazzire : “Questo è un periodo in cui voglio stare tranquilla.” Io di solito incolpo gli uomini a priori, ma se fossi un uomo arriverei a rispondere qualcosa tipo “impiccati”.
Anche io mi sono comportata così una volta, da ragazzina. E avrei voluto dirmi “impiccati” da sola. E dopo anni ancora penso a quanto grande è stata la stronzata di dire bugie di questo tipo a un poveraccio che mi ha creduto.
MA. C'è un ultima categoria. Quelli dell'ormone ridens. Sì, li avete presente. Quelli che dicono di essersi innamorati di ogni ragazza con cui sono usciti, con cui sono stati, che hanno conosciuto, con cui hanno ballato in discoteca, che hanno visto alle Poste una volta. Quelli. Tutti abbiamo avuto almeno un amico così. E quando scopri che hai detto “mi sto affezionando a te” ad uno così, anche se glielo hai detto senza pensarlo, allora ti senti una rincoglionita, ma proprio a livelli mai visti. Che neanche col tuo primo morosetto sei stata così cieca e inetta.
Beh, diciamolo, un po' ci sta bene. Così impariamo a dire certe cazzate senza pensarle.
Nessun commento:
Posta un commento